Azienda Agricola Di Palma Riccardo
00049,A Velletri (Rm)
L’azienda nasce nel dopoguerra, quando Guido Di Palma, padre di Riccardo, da vero e proprio pioniere acquista i primi terreni nelle campagne a sud di Velletri, in zona Contrada Castel Ginnetti. Proprio qui, Guido, nel 1959, inizia la costruzione della cantina e ad impiantare i primi vigneti (di cui uno ancora esistente).
Dopo le prime soddisfazioni arrivate dalla vendita di vino sul mercato capitolino, nel 1967, Guido acquista nuovi terreni nella vicina Cisterna di Latina, dove impianta Malvasia e Trebbiano.
La grande voglia di fare di Guido e l’intraprendenza del figlio Riccardo hanno portato a continui miglioramenti nella lavorazione delle uve e in cantina, traducendosi nella produzione di vini di qualità sempre più apprezzati sul mercato.
Dopo la scomparsa di Guido, negli anni ’90, la conduzione dell’azienda passa interamente nelle mani di Riccardo, che, insieme alla moglie Anna, focalizza l’attenzione su una coltura rispettosa dell’ambiente e sull’inserimento di innovazioni tecnologiche in cantina, producendo vini genuini e di grande pregio.
Grazie alla continua voglia di migliorarsi e all’amore per la natura, l’azienda nel 2001 ottiene la Certificazione Biologica da parte di ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).
I vini dell’ Azienda Agricola Di Palma Riccardo hanno conquistato un ruolo sempre più importante nel mercato del vino biologico, facendosi conoscere grazie a cinque etichette, di cui due di bianco e tre di rosso.
Tutta la produzione di vino è il frutto esclusivo dei vigneti dell’Azienda Agricola Di Palma Riccardo, così come l’intero ciclo produttivo si svolge in azienda, dalla raccolta sino all’imbottigliamento, garantendo standard qualitativi sempre elevati.